SICUREZZA DEL PAZIENTE
Ci occupiamo della tua sicurezza tramite un’attenta gestione dei processi
di sterilizzazione e disinfezione dello strumentario.
Entrambi i processi vengono eseguiti internamente ed in proprio dal personale dello studio, utilizzando due autoclavi di ultima generazione ed altre attrezzature specifiche per ogni tipologia di strumentario usato.
L'area di sterilizzazione è dotata di:
Tutte le attrezzature ed i materiali utilizzati sono conformi ai requisiti richiesti dalla legge, rispondono giornalmente a regolari test che ne verificano il corretto funzionamento e vengono utilizzati nel rispetto delle istruzioni e delle indicazioni fornite dai produttori.
Il processo di sterilizzazione è individuato in queste fasi:
Tutti gli strumenti che hanno subito il processo di sterilizzazione sono RINTRACCIABILI tramite un numero univoco che fornisce informazioni su:
Inoltre ogni singola confezione di strumenti è assegnata tramite apposito software di gestione al paziente trattato. Il suddetto sistema permette quindi di conoscere con precisione quale set di strumenti è stato utilizzato per ogni singolo paziente.
Il personale dello studio, sempre con l’aiuto di apposito software, verifica giornalmente la validità di tutte le confezioni di strumenti sterilizzati controllandone l’integrità e la data di scadenza.
Fasi del processo di disinfezione:
- Disinfezione delle superfici e dei piani di lavoro della aree operative e chirurgiche
- Disinfezione delle attrezzature
- Disinfezione del riunito e dell’impianto idrico del riunito
- Disinfezione dei pavimenti e delle pareti
- Disinfezione delle impronte e dei manufatti protesici
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
Cell./WhatsApp 392 5066300
E-mail studiovicardbianchi@outlook.com
|
|
|