Studio Odontoiatrico Associato Vicard Dr. Michele - Bianchi Dr. Riccardo Tel. 392 5066300
        Studio Odontoiatrico Associato Vicard Dr. Michele - Bianchi Dr. Riccardo                   Tel.   392 5066300

Igiene orale professionale

 

La rimozione della placca e del tartaro sopra e sotto-gengivale è fondamentale nella prevenzione e nel controllo delle malattie gengivali e parodontali.

L'igiene orale professionale è quindi una terapia altamente specifica e necessaria per tutti i pazienti, affetti o meno da parodontite.

 

Gli accumuli di placca batterica e tartaro sono infatti il punto di partenza di tutte le malattie a carico del tessuto di sostegno dei denti, e possono colpire indistintamente

tutti gli individui. 

 

Una bocca pulita è la base per una buona salute.

 

Si consiglia di effettuare una seduta di igiene orale professionale ogni  sei mesi

Air-Flow e Perio-Flow

Oltre alla normale "detartrasi" con il sistema AIR-FLOW© si raggiunge il massimo del risultato nella prevenzione e nella cura delle malattie parodontali.

 

Il Metodo Originale AIR-FLOW©, sviluppato da EMS, utilizza una miscela di aria, polvere e acqua per tutta una serie di trattamenti dentali preventivi e restaurativi. Non solo rende la pulitura ad aria affidabile ed efficiente, ma è anche confortevole, perchè non utilizza fastidiosi strumenti e non fa rumore.

Con una delicata applicazione dell'energia cinetica, rispetta la superficie dentale.

 

I vantaggi di AIR-FLOW© in poche parole:

- Rimuove la placca dentale e aiuta quindi a prevenire i disturbi parodontali come la gengivite e la parodontite;
- Rimuove le macchie dentali
- Aiuta a mantenere saldi gli impianti
- Pulisce e apre le fessure da sigillare
- Pulisce prima dell'applicazione degli apparecchi ortodontici.

 

Il Metodo AIR-FLOW© di EMS proietta un getto di aria compressa, acqua e particelle di polvere sottile sulla superficie del dente, per lucidarla e rimuovere i detriti. La placca, le concrezioni molli e le pigmentazioni scompaiono rapidamente e senza dolore, anche dalle aree interprossimali.

Si stima che 1 mm di placca dentale, che pesa circa 1 mg, contenga oltre 200 milioni di batteri. Se non trattati, questi microorganismi colonizzano l'area e creano un biofilm, terreno di riproduzione resistente ai farmaci e alle difese immunitarie del corpo. A sua volta, il biofilm causa la parodontite o la perimplantite.

Per combattere il biofilm, il sistema AIR-FLOW© di EMS raggiunge una profondità nelle tasche fino a 5 mm. Per le tasche più profonde, la pulitura ad aria sottogengivale viene garantita dal Metodo Originale PERIO-FLOW© di EMS.

 

 

EMS Electro Medical Systems©

 

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

                                  

Cell./WhatsApp      392 5066300

                               

E-mail   studiovicardbianchi@outlook.com

 

Stampa | Mappa del sito
Il presente sito fa uso di cookie tecnici. © Studio Odontoiatrico Associato Vicard - Bianchi Via Cesare Battisti 3 56125 Pisa --- P.IVA 01957870502.

Chiama

E-mail

Come arrivare